La  pagina  di Gio' Camper - Monza - 
Tel. 039-2005008   cell.  339-8070831

IL Gruppo di mantenimento

Con il sempre più consistente uso di accessori elettrici si sentiva il bisogno di avere una fonte di energia supplementare , ed ecco che dall' Elettromeccanica Gasperini è arrivato sul mercato finalmente in forma definitiva il gruppo di mantenimento  chiamato

" SELF  ENERGY  EG 20 ".

Erano gia' cinque anni che veniva studiato nei particolari ed ora è disponibile sul mercato degli accessori !

Il SELF  ENERGY  EG20 è un piccolo generatore con motore a scoppio alimentato dal GPL di bordo , alla stessa pressione degli altri servizi (30 Mbar) che è in grado di fornire alla batteria una carica di ben 20 Amp ora .

Il gruppo si presta a sostituire i classici pannelli solari perché mentre il pannello vuole un cielo limpido ,molta luce se non addirittura il sole, e in inverno in caso di neve o pioggia il suo servizio viene a mancare , egli è assolutamente presente quando la batteria necessita una mano sia in caso di caldo o freddo , neve o pioggia , notte o giorno .

Dato il  peso le dimensioni contenute egli si presta a essere posizionato sotto al pianale del camper e una volta installato (da personale qualificato ) è in grado di gestire da solo e autonomamente la vostra batteria .

Infatti all'interno del mezzo vi verrà installata una centralina (controllo remoto) che comprende due LED di controllo , un interruttore e un pulsante ; una volta che l'interuttore è posizionato su ON il gruppo tiene sotto controllo la batteria e ogni volta che essa scenderà sotto la soglia dei 11,99 Volt si accenderà e riporterà ad una tensione di 14,5 Volt la stessa.

Il consumo del GPL è di solamente 0,27 kg ora , pochissimo se si pensa che per caricare la batteria solitamente servono 20/25 minuti; la pressione sonora è di 53 decibel a 7 metri ; il peso è di 23 kg e le sue dimensioni sono : 565x380x250.

Naturalmente il generatore accetta in caso di basse temperature anche il Propano in sostituzione al GPL ;

Il generatore è dotato poi di un blocco di sicurezza che all'accensione del motore del camper non potrà essere messo in funzione per non andare a sovrapporsi al lavoro dell'alternatore .

Da prove eseguite anche in condizioni limite di freddo abbiamo constatato che un gruppo di mantenimento SELF ENERGY EG20 abbinato ad un riscaldatore a gasolio Webasto può rendere autonomo un camper per settimane .

In conclusione , possiamo dire che particolarmente nella stagione invernale , quando si rientra prima nel camper e si ha bisogno di più luce , del riscaldamento e perché no' anche di più televisione o radio dato il maggior tempo trascorso nel nostro veicolo , se saremo muniti di questa macchina saremo al sicuro da eventuali scherzi fatti dalla batteria .

La ditta Gio' Camper  di Monza , officina autorizzata dalla Gasperini alle installazioni dei loro generatori può fornire preventivi di installazione , riparazioni e manutenzione .

Gio' Camper - Monza  Tel/Fax  039.2005008